SANTUARIO DI CHIAMPO con la grotta di lourdes del beato Claudio

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 05/11/2017
  • Arrivo: 05/11/2017
  • Prezzo: €65

LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DI € 65,00 COMPRENDE: VIAGGIO IN PULLMAN GRAN TURISMO LUSSO, DOTATO DEI PIÙ MODERNI CONFORT E SISTEMI DI SICUREZZA; PRANZO IN RISTORANTE RISERVATO BEVANDE A PASTO; SERVIZIO GUIDA COME DA PROGRAMMA; TASSE E PERCENTUALI DI SERVIZIO.

image_pdfimage_print

Ore 07.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti nel luogo convenuto, sistemazione in Pullman Gran Turismo e partenza alla volta di CHIAMPO. Santuario Madonna di Lourdes del Beato Claudio. Uno dei luoghi di culto del Vicentino più amato dai fedeli di tutto il mondo: una piccola Lourdes. Visita libera al Complesso del Santuario della Pieve di Chiampo costituito dalla PIEVE, DALLA VIA CRUCIS, DALL’INCORONATA, DALLA GROTTA DI LOURDES, DALLA NUOVA CHIESA, DAL GRANDE CROCIFISSO, DAL MUSEO. La Grotta è il fulcro di tutto il grande movimento religioso, edificata  in cemento e ferro nel 1935 dal Beato Claudio Granzotto, è copia fedele di quella dei Pirenei in Francia; la statua dell’Immacolata in marmo di Carrara, fu scolpita dal Beato che infuse nel marmo la sua profonda venerazione per la Vergine. Ai piedi della “sua” grotta la tomba del Beato dove chi prega riceve la promessa: “Dal cielo aiuterò e consolerò tutti”. Accanto alla grotta anche un museo e la nuova ala che comprende anche la chiesa più grande per accogliere in modo più confortevole i milioni di pellegrini che si recano ogni anno nel Santuario in preghiera. . Il Santuario era un’antica Chiesetta sorta verso il mille, abbattuta verso il 1240, venne quasi subito ricostruita e ampliata, nel decennio 1640 – 1650 fu restaurata. Infine la Via Crucis, considerata una delle più belle e più grandi d’Europa: oltre 500 metri di passeggiata e meditazione immersi in un giardino botanico raro con statue in bronzo realizzate da sette scultori e il sepolcro meccanico. Il viale che dalla via Crucis porta alla grotta di Lourdes termina con l’immensa statua dell’Incoronata, proprio come quella francese.

Pranzo in ristorante riservato vicino al Santuario, raggiungibile con una passeggiata a piedi di cinque minuti, con il seguente menù: Antipasto all’Italiana con salumi misti – Pennette alla Boscaiola – Arrosto di Vitello al forno con contorno – Dessert – ½ minerale ¼ di vino e caffè

Al termine, tempo a disposizione per ultimare le visite e all’orario concordato sistemazione in Pullman e inizio del viaggio di rientro alle località di provenienza.