PARIGI E DISNEYLAND PARIS

  • Destinazione:
  • Durata: 5 giorni
  • Partenza: 01/11/2017
  • Arrivo: 05/11/2017
  • Prezzo: €550

Indiscussa capitale della Francia, tra le più prestigiose metropoli Europee, Parigi rappresenta oggi un grande museo all’aperto, dove è ancora possibile conoscere la storia del vecchio continente, semplicemente attraverso la visita di palazzi, piazze e monumenti, nei quali si sono svolti importanti avvenimenti storici. Ogni piccolo spazio cittadino è un pezzo di storia ed uno scorcio d’arte: Parigi offre ai suoi visitatori tutta la sua immensità ed eleganza negli ampi boulevard alberati negli antichi e sontuosi palazzi e negli innumerevoli e interessanti musei. E ancora a Parigi si può trovare il meraviglioso Parco DISNEYLAND PARIS: un’unica, magica miscela di personaggi da favola e architettura avveniristica, atmosfere fantastiche ed alte tecnologie. . . Un luogo in cui i sogni diventano realtà.
Parigi, la Ville Lumière, vi attende !!

image_pdfimage_print

1° GIORNO

Mercoledì 01 Novembre 2017 Reggio Emilia e/o Parma – Parigi

Nella prima mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per Milano, Confine Italo-Francese. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a PARIGI previsto in serata. Cena libera. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate e pernottamento.

2° GIORNO

Giovedì 02 Novembre 2017 Parigi Moderna

Prima colazione a buffet in Hotel. Inizio della visita guidata della città, cominciando dalla “Parigi Moderna”. Potremo ammirare la Tour Eiffel, gli esterni de le Dom des Invalides, dove sono conservate le spoglie di Napoleone, il Ponte Alessandro III, gli esterni del Piccolo ed del Grande Palazzo, la facciata del Palazzo dell’Eliseo, sede del Presidente della Repubblica, passeremo davanti alla Chiesa della Maddalena, all’Opera Garnier, vedremo la Piazza Vendòme, gli esterni del Palazzo del Louvre e del Museo d’Orsay, dell’Assemblea Nazionale, la Piazza della Concorde, il Viale dei Campi Elisi, l’Arco di Trionfo. Pranzo libero. Nel pomeriggio la visita prosegue con la “Parigi modernissima”, una sorta di nuovo itinerario guidato che porta a conoscere quanto di più eclettico è stato realizzato a fine secolo con il grandioso e futurista quartiere della Défense, realizzato con moderni criteri e assiepato da grattacieli. Spicca all’interno di questo folto susseguirsi di moderni palazzi il Gran Arc a simboleggiare la “grandeur” dei francesi. Cena libera. Pernottamento in Hotel.

3° GIORNO

Venerdì 03 Novembre 2017 Disneyland Paris

Prima colazione in Hotel. Sistemazione in pullman e partenza per il Parco divertimenti di DISNEYLAND PARIS. L’intera giornata sarà dedicata al divertimento. Nelle cinque aree a tema ci sono oltre 50 attrazioni: si va dai battelli a ruota in stile “vecchia America” alle montagne russe, dagli spettacoli western ai bazar orientali, dagli spericolati voli spaziali agli emozionanti inseguimenti di Indiana Jones, spaziando dalla “Nave dei Pirati” alla “Casa dei Fantasmi” attraverso il sottomarino del Capitano Nemo, dal paese incantato di Fantasyland in cui vivono tutti i personaggi delle favole all’avventurosa Discoveryland, il paese delle meraviglie tecnologiche. Non mancheranno gli spettacoli dal vivo che rievocano i film più famosi di Walt Disney. Pranzo libero all’interno del Parco. In serata rientro a Parigi. Cena libera. Pernottamento in Hotel.

4° GIORNO

Sabato 04 Novembre 2017 Parigi Storica

Prima colazione in Hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata della “Parigi storica”. Vedremo il Quartiere Latino, reso famoso dalla presenza della prestigiosa Università francese, la Sorbonne, che da sempre attrae numerosi studenti da ogni parte del mondo; gli esterni del Panthéon, luogo di sepoltura di numerosi cittadini illustri, tra i quali Voltaire, Rousseau, Emile Zolà, Victor Hugo; passeremo davanti al Giardino ed al Palazzo del Lussemburgo, sede del Senato francese; vedremo gli esterni delle Terme Romane di Lutezio e dell’Hotel de Cluny. Proseguiremo poi con il quartiere Saint-Germain des Près, disseminato da famosi caffè, come il Cafè Flore e Les Deux Magots, storico luogo d’incontro di illustri scrittori, pittori e cineasti; ed infine passeremo davanti all’Isola della Citta’, luogo storico della fondazione della città, dove si erge la famosa Cattedrale di Notre-Dame. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata della città. In particolare potremo ammirare il quartiere di Montmartre con la Chiesa del Sacro Cuore, costruita in pietra bianca su una collina “la Butte Montmartre”, dalla quale si gode un ottimo panorama sulla città. Ma ancor più interessante sarà passeggiare attraverso le stradine che circondano Place du Tertre, piene di autentica vita popolare e sede delle abitazioni di numerosi pittori. Cena libera. Pernottamento in Hotel.

5° GIORNO

Domenica 05 Novembre 2017 Parigi – Parma e/o Reggio Emilia

Prima colazione in Hotel, sistemazione in Pullman e partenza via autostrade per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per le località di provenienza. Arrivo previsto in serata.

LA QUOTA
La quota di partecipazione di € 550,00 comprende: Viaggio in confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Sistemazione in Hotel 3***Stelle in camere doppie con servizi privati; Trattamento di Pernottamento e Prima Colazioni a Buffet; Servizio Guida come da programma; Ingresso al Parco divertimenti Disneyland Paris; Accompagnatore d’Agenzia; Assicurazione Medico Bagaglio; Tasse e percentuali di servizio.