NIDO DELLE AQUILE

  • Destinazione:
  • Durata: 3 giorni
  • Partenza: 01/06/2018
  • Arrivo: 03/06/2018
  • Prezzo: €380

Un viaggio alla scoperta dei tesori del Tirolo austriaco, la tradizionale “Terra fra i monti” , dove le cittadine sono perle infilate in una preziosa collana lungo la valle dell’Inn. Un vero paradiso alpino, in cui ad ogni angolo si possono scoprire paesaggi incantevoli e vedute panoramiche. Il viaggio ideale per chi ama le montagne, il relax, la natura e la buona cucina!

image_pdfimage_print

1° GIORNO

Venerdì 01 Giugno 2018 PARMAe/oREGGIO EMILIA – KEHLSTEINHAUS (NIDO DELLE AQUILE) – VALLE DELL’INN

Nella prima mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza via autostrada per Verona, Bolzano, Brennero, Innsbruck, Schwaz. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio in direzione di Obersalzberg, famosa per la villeggiatura alpina e luogo ameno di cui si innamorò Hitler negli anni ’30. Qui egli fece costruire il celeberrimo “Nido delle aquile” – costruito sul picco dello Kehlstein ad una altezza di 1.834 metri. Percorrendo con un apposito pullman locale “l’antica strada privata di Hitler”, ardita e costosissima opera scavata lungo il fianco roccioso dello Scharitzkehlalm, e attraversando un tunnel di 124 metri, si giungerà ad un avveniristico ascensore, che, dopo 139 metri di salita all’interno della montagna, porta all’interno dello chalet. Questa “reggia” di montagna, circondata da balconate che permettono una stupenda vista panoramica, fu arredata utilizzando legni e marmi pregiati, come il famoso camino di marmo nero, dono di Mussolini al Führer. Al termine dell’escursione guidata, trasferimento in Hotel nella Valle dell’Inn. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Sabato 02 Giugno 2018 VALLE DELL’INN — ESCURSIONE IN TRENINO A VAPORE – MAYRHOFEN – CASCATE DEL KRIMML – CASTELLO DI TRATZBERG – VALLE DELL’INN

Prima colazione in Hotel. Partenza per JENBACH, sistemazione sul trenino a vapore ed escursione guidata attraverso i meravigliosi paesaggi alpini della Valle dello Ziller incorniciati a sud dai grandi ghiacciai delle Alpi Aurine. Oltre alle indiscusse bellezze culturali, questa valle deve la sua fama alle testimonianze cultuali e folcloristiche che così accuratamente conserva. È’ la culla degli Jodler, i folcloristici richiami montanari dal canto modulato; del Dirndl, il costume tradizionale tirolese; dei masi, casa fattoria frequente anche negli alpeggi dell’Alto Adige e di balli popolari come lo Schuhplattler. All’arrivo a MAYRHOFEN, visita guidata di questo idilliaco paesino tipicamente tirolese situato sul crinale di quattro valli laterali, davanti all’ incantevole panorama della catena montagnosa principale dello Zillertal. L’affascinante particolarità del paese è data dall’accostamento tra le vecchie case contadine e l’ antica arte tradizionale accanto ad alberghi lussuosi e boutique all’ultima moda. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento in pullman per le CASCATE DEL KRIMML, le più alte cascate d’Europa, divise in tre balzi per complessivi mt. 380. Al termine della visita alle cascate, proseguimento in pullman per il Castello di Tratzberg, il meglio conservato dell’intero Tirolo. Costruito nel XIII sec., proprietà dei ricchi banchieri Guegger dal 1589 al 1657, è stato ampliato e rimodellato in stile rinascimentale. A bordo del trenino „Tratzberg-Express“, si sale al bel castello illuminato dalle fiaccole, con la sensazione di venire trasportati in pieno Medioevo. Cena medievale nel Ristorante del Castello e visita guidata attraverso le camere e sale sontuosamente arredate del castello, in compagnia di nobili signori e dame vestiti in costumi storici. In serata rientro in hotel per il pernottamento.

3° GIORNO

Domenica 03 Giugno 2018 VALLE DELL’INN –MINIERE DI SALE DI SCHWAZ – WATTENS – REGGIO EMILIA e/oPARMA

Prima colazione in Hotel. Sistemazione in pullman e partenza per SCHWAZ, definita “la Città d’Argento d’Europa”. I preziosi filoni scoperti nel 1420 costituirono la sicura base finanziaria del nascente impero asburgico e permisero alla città di adornarsi di grandi opere d’arte a livello monumentale. La cittadina ha un’impronta medioevale ed è ricca di notevoli palazzi gotici. All’arrivo visita guidata di una Miniera d’argento, che si effettuerà indossando casco e una mantella impermeabile ed a bordo di un antico trenino si scende nell’antica miniera per scoprire il labirinto di gallerie, i pozzi ed i campi d’estrazione ed apprendere informazioni interessanti sull’arte estrattiva di ben 500 anni fa. Proseguimento per WATTENS. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata alla mostra “I MONDI DI CRISTALLO” della Swarovski, frutto del genio artistico dell’austriaco André Heller, dove i visitatori hanno l’opportunità di conoscere, attraverso i cinque sensi, un universo di cristallo, in un percorso indimenticabile.. Al termine della visita, sistemazione in pullman e proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

LA QUOTA

LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DI € 380,00 COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo; sistemazione in hotel 3***/4**** Stelle, in camere doppie con servizi privati; trattamento di Mezza Pensione comprensivo delle cene e delle Prime Colazioni a buffet; Acqua naturale in caraffa sui tavoli; serata medievale al Castello di Tratzberg comprensiva del viaggio in trenino per salire e scendere dal castello, banchetto cavalleresco in costume d’epoca e visita guidata serale; servizio di guida professionista locale per la visita dei luoghi menzionati; pullmino locale per l’escursione al Nido delle Aquile; trenino a vapore per la Zillertal; ingressi al “Nido di Hitler”, alle cascate di Krimml, al Castello di Trazberg, alla miniera d’argento di Schwaz, alla Mostra “I Mondi di Cristallo” Swarovski; Assicurazione Medico-Bagaglio; Accompagnatrore per tutta la durata del viaggio; Tasse e percentuali di servizio. La quota non comprende le bevande ai pasti