Mercatini di Natale sul MONTE PILATUS e ZURIGO

  • Destinazione:
  • Durata: 2 giorni
  • Partenza: 18/11/2017
  • Arrivo: 19/11/2017
  • Prezzo: €240

SULLA MONTAGNA INCANTATA… CON IL TRENINO A CREMAGLIERA PER VISITARE “IL MERCATINO DI NATALE PIÙ ALTO D’EUROPA”

image_pdfimage_print

SULLA MONTAGNA INCANTATA… CON IL TRENINO A CREMAGLIERA PIU RIPIDO DEL MONDO

1° GIORNO

Primo Giorno * Sabato 18 Novembre 2017

REGGIO EMILIA E/O PARMA – MONTE PILATUS – ZURIGO

Nella prima mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’accompagnatore, sistemazione in Pullman Gran Turismo e partenza

per Alpnachstad. All’arrivo, sistemazione sulla cremagliera più ripida del mondo, con una pendenza del 480 per mille, alla volta del MONTE PILATUS, che con i suoi 2132 mt di altezza offre uno splendido panorama sulla zona dei laghi circostante. In una sicurezza totale, un viaggio sul Pilatus resta un momento di grande emozione. Giunti sulla vetta visita libera del Mercatino di Natale più alto d’Europa. L’aroma delizioso del vin brûle, del panpepato, dei biscotti caldi e delle caldarroste, oltre ai bellissimi prodotti artigianali di più di 40 espositori della regione, attirano ogni anno sulla vetta del monte milioni di visitatori per assistere a questi mercatini così suggestivi ed originali. Pranzo libero. Nel pomeriggio ridiscesa col trenino a cremagliera ai piedi del monte e trasferimento in pullman a ZURIGO, sistemazione in Hotel nelle camere riservate, Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Secondo Giorno * Domenica 19 Novembre 2017

ZURIGO – PARMA E/O REGGIO EMILIA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedica alla visita guidata di ZURIGO: una città a metà strada tra una metropoli ed un borgo medievale, tra natura e architettura, tra storia e futuro. Affacciata sul lago e attorniata dalle Alpi innevate, ad ogni passo ci si imbatte in un capolavoro: chiese e castelli testimoni d’antichi fasti, ardite architetture futuristiche dei tempi più recenti, che si mescolano piacevolmente alle ricche vie dello shopping dove è possibile trovare i prestigiosi nomi della moda internazionale ed i marchi urbani zurighesi, ed ai numerosi locali che le hanno regalato il primato per la vita notturna più variopinta e intensa della Svizzera. Pranzo libero.  Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno, con arrivo previsto in tarda serata.

LA QUOTA

La quota individuale di partecipazione di € 240,00 comprende: viaggio in pullman Gran Turismo Lusso; sistemazione in Hotel 3***stelle in camere doppie con servizi privati; trattamento di Mezza Pensione comprensiva della cena e della ricca prima colazione a Buffet; Acqua naturale in caraffa sui tavoli; Servizio guida come da programma; biglietto di andata e ritorno per il trenino a cremagliera per raggiungere il Monte Pilatus; Accompagnatore d’agenzia per tutto il tour; Assicurazione Medico Bagaglio; Tasse e percentuali di servizio.La quota non comprende le bevande ai pasti.