GITA FERRAGOSTO SIRMIONE E IL SANTUARIO “MADONNA DEL FRASSINO” DI PESCHIERA DEL GARDA

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 15/08/2018
  • Arrivo: 15/08/2018
  • Prezzo: €85
  • Attenzione: CONFERMATO

La quota individuale di partecipazione di € 85,00 Comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza; Pranzo in ristorante riservato come da menù; bevande a pasto; Musica dal vivo e spuntino del pomeriggio (frutta e sorbetto); assicurazione medico/bagaglio; tasse e percentuali di servizio.

image_pdfimage_print

Nella mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Pullman e partenza alla volta di SIRMIONE protesa su un’esile penisola che separa i Golfi di Desenzano e Peschiera. “La verde Sirmio nel lucido lago sorride…” verseggiava il Carducci, ricordando Catullo il poeta latino che elesse questa splendida località come sua dimora prediletta. Al termine della visita, trasferimento al ristorante al Frassino, immerso nel verde lussureggiante del suo splendido giardino, situato alle spalle del omonimo santuario, adagiato in una splendida posizione collinare che domina all’alto il fiume Mincio e la storica città di Peschiera del Garda.

MENU’

Antipasto:

Pesce Spada affumicato con insalatina di finocchio e citronette

Bis di primi piatti:

Ravioli alla ricotta e basilico fresco al burro versato e salvia

Maccheroncini alle ricche verdure con concassè di pomodoro fresco

Secondo piatto:

Tagliata di manzo all’olio del garda

Buffet di contorni dell’orto di stagione

Gelato al fior di latte con ananas marinata al Grand Marnier

Dessert: Bavarese ai frutti di bosco

Bevande, correzioni e caffè.

Nel pomeriggio, la festa continua con balli e musica dal vivo, durante il quale sarà servita frutta fresca e sorbetto al limone!!! Per chi fosse interessato, possibilità di visitare liberamente il Santuario della Madonna del Frassino, certamente uno dei monumenti di maggior spicco nella zona. Le sue origini risalgono all’11 maggio del 1510 quando in “Contrada Pigna” fuori dalle mura di Peschiera del Garda, la Madonna apparve al contadino Bartolomeo Broglia. La statuetta della Madonna con il Bambino, alta poco più di 14 cm, si può ammirare sul frassino originario nella Cappella a Lei dedicata. All’orario concordato, sistemazione in Pullman e inizio del viaggio di rientro.