DAL LAGO DI BRACCIANO A ROMA PER “LA PROVA DEL CUOCO”

  • Destinazione:
  • Durata: 2 giorni
  • Partenza: 25/01/2018
  • Arrivo: 26/01/2018
  • Prezzo: €200

Partecipazione come pubblico alla diretta tv del programma

image_pdfimage_print
1° GIORNO

Giovedì 25 Gennaio 2018 * LAGO DI BRACCIANO

Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman GTL e partenza alla volta del Lago di Bracciano dove si affacciano tre incantevoli borghi. L’antico borgo di Bracciano sorge sulle rive dell’omonimo lago, località incantevole la cui fama è dovuta al magnifico castello Orsini Odescalchi, noto in tutto il mondo per la sua spettacolare bellezza. In origine è un piccolo borgo di pescatori e contadini, già noto ai tempi degli etruschi (sono state trovate alcune tombe proprio sulle rive del lago), che viene ceduto nel 1419 da papa Martino V alla famiglia Orsini. Da allora nasce il legame indissolubile con la nobile famiglia romana che ne fa la sede della sua fortezza militare. Una leggenda narra che sotto le acque del lago, di origine vulcanica, esisteva una parte della città sommersa; la parte emersa sarebbe stata denominata Bracciano in seguito alla forma presa. Numerose le testimonianze storico–artistiche da ammirare in una passeggiata nel centro storico che si erge su un alto rilievo, dal quale si domina lo splendido panorama del lago sino all’Appennino: la Collegiata di S. Stefano, le chiese di S. Maria Novella e della Madonna del Riposo e la piazza del comune. Il graziosissimo borgo di Anguillara Sabazia sulle cime di un promontorio, ha origini antichissime, sommerso dalle acque del lago di Bracciano sulla cui sponda sud orientale si estende il paese, è stato scoperto un villaggio neolitico risalente a circa 8.000 anni fa. Una peculiarità di Anguillara è la sorgente di acqua effervescente naturale Clavdia (Claudia) che sgorga da una fonte che conserva i resti romani dell’antico manufatto. Altri luoghi d’interesse sono: la Porta cinquecentesca, antico punto di ingresso alla città, sormontata da un orologio, la cinquecentesca Chiesa della Collegiata, situata sul punto più alto del promontorio con la terrazza limitrofa, la quattrocentesca Chiesa di San Francesco, il palazzo comunale, il lungolago. Trevignano Romano, uno dei tre borghi che sorge sulle rive del Lago di Bracciano, presenta un delizioso centro storico dominato dai ruderi della rocca degli Orsini. Pranzo in ristorante riservato lungo il percorso. In serata trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO

Venerdì 26 Gennaio 2018* Roma “LA PROVA DEL CUOCO”

Prima colazione in Hotel. Trasferimento agli studi televisivi RAI DEAR per partecipare dalle 11.50 alle 13.30, in diretta, alla diciottesima edizione dello spettacolo “La Prova del Cuoco” presentato da Antonella Clerici. Pranzo libero. Inizio viaggio di rientro alle località di provenienza.

LA QUOTA
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI € 200,00 COMPRENDE: Viaggio in confortevole Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza; servizio guida come da programma; sistemazione in Hotel 3stelle; trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla prima colazione del secondo giorno; assicurazione medico/bagaglio; tasse e percentuali di servizio. LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE: IL PRANZO DEL SECONDO GIORNO E TUTTO QUANTO NON MENZIONATO NELLA QUOTA COMPRENDE.