ASOLO arte e gastronomia

  • Destinazione:
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 04/03/2018
  • Prezzo: €80

…….con la visita alle famose distillerie Poli!
Qual è il segreto di Asolo, dove si ritirò Freya Stark dopo aver esplorato mezzo mondo; dove in solitudine Malipiero compose la sua musica che nessuno capiva? Il segreto, forse, sta nell’antica armonia tra luoghi della natura e opere dell’uomo che nel Rinascimento Alvise Cornaro definì “misura veneta”. Non era altro che lo stile del “gentiluomo di campagna”: quello che, in grande, ha permesso la costruzione delle ville venete e, in piccolo, a molte persone sensibili di ritagliarsi tra le preoccupazioni e gli affari quotidiani uno spazio “altro”, dedicato all’arte del vivere. Qui il visitatore, ha scritto Giovanni Comisso, può dissolversi in “un sognare estatico dal quale non vorrebbe più risvegliarsi”.

image_pdfimage_print

Nella prima mattinata, sistemazione in Pullman e partenza per Asolo. Arrivo, incontro con la guida e visita guidata di questa straordinaria cittadina, sicuramente il gioiello della marca trevigiana, nota per i suoi paesaggi romantici. Il centro storico è ricco di eleganti palazzi e ville, molti dei quali abitati in passato da personaggi famosi come il poeta inglese Browning, il musicista Malpiero, la divina attrice E. Duse, l’esploratrice Stark. Pranzo in ristorante riservato con specialità tipiche della zona. Nel pomeriggio, trasferimento in Pullman a Schiavon per la visita delle famose Distillerie Poli. Luogo magico ma primariamente, ambiente produttivo, dove i visitatori sono benvenuti e possono vedere ogni fase dell’attività. Visita della sala di distillazione, effettuata ancora artigianalmente con l’antico alambicco a vapore, si prosegue nelle cantine dove la Grappa riposa in circa 4.000 barrique. Infine nella sala degustazione viene proposto l’assaggio a piacere di tutti i distillati Poli. A concludere la visita la simpatica foto di gruppo di fronte all’alambicco! Al termine inizio viaggio di ritorno.

La quota di partecipazione di € 80,00 comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza, pranzo in ristorante riservato; bevande comprese, servizio guida come da programma; visita e degustazione presso Distillerie Poli; accompagnatore d’agenzia; assicurazione/tasse/percentuali di servizio.